CGC Sunrise


CGC per clienti sponsor Tellja
Per il programma ’’amici suggeriscono amici“ della Sunrise Svizzera Sagl
(aggiornamento giugno 2016)


1. Oggetto del contratto
La Tellja GmbH, Solmsstr.12, 60486 Frankfurt am Main (in seguito „Tellja“) gestisce su internet un sistema digitale di suggerimenti (in seguito: „sistema“), i cui dispositivi elettronici permettono a degli sponsor di suggerire prodotti e servizi offerti da agenzie pubblicitarie partner di Tellja. Il sistema Tellja viene installato sui siti web degli inserzionisti partner di Tellja. Il sistema deve aiutare gli inserzionisti ad acquisire nuovi clienti, i quali acquistano prodotti o servizi offerti dall’inserzionista che sono stati suggeriti loro tramite il sistema Tellja. Gli sponsor inviano a singoli destinatari suggerimenti di prodotti concreti o di prestazioni concrete offerte dall’inserzionista tramite una finestrella riservata alle offerte speciali (in seguito: „Widget“) inserita nel sito internet di Tellja. Se l’esito del suggerimento è positivo e viene stipulato un contratto con un nuovo cliente come descritto in seguito, Tellja versa allo sponsor un premio stabilito in precedenza per i suggerimenti riusciti. Qui è disponibile una descrizione più dettagliata del sistema Tellja. Le CGC degli sponsor Tellja (dette anche condizioni di contratto) regolamentano l’utilizzo del sistema Tellja da parte dello sponsor.
Lo sponsor utilizza il sistema Tellja gratuitamente. A carico dello sponsor vanno unicamente le spese causate dalla creazione del collegamento internet del proprio provider dell'accesso internet o della rete internet..

2. Parti contrattuali
Partner contrattuale dello sponsor è esclusivamente Tellja, non l'inserzionista. Lo sponsor dichiara di avere almeno diciotto anni e di essere domiciliato in Svizzera. Inoltre dichiara di soddisfare gli altri requisiti per l’utilizzo del sistema Tellja in base all’articolo 3 di queste condizioni di utilizzo.

3. Requisiti per l’utilizzo del sistema Tellja
Lo sponsor può essere solo una persona fisica, maggiorenne, domiciliata in Svizzera e che agisce per scopi privati. Non è permesso l’utilizzo per scopi professionali o commerciali. Si parla di scopi professionali o commerciali quando vengono inviati suggerimenti in gran numero e in base a un piano, allo scopo di realizzare guadagni regolari.

Altri requisiti:
· Lo sponsor non dev’essere un collaboratore di Sunrise Svizzera Sagl

4. Conclusione del contratto, premi, estrazioni gratuite
4.1 Un contratto sull’utilizzo del sistema Tellja per l'invio di un suggerimento da parte dello sponsor viene stipulato una volta che lo sponsor invia il suggerimento utilizzando il widget di Tellja dopo aver seguito la prassi necessaria all’invio di tale suggerimento.
4.2 I prodotti e le prestazioni per i quali sono disponibili premi da versare per i suggerimenti dall’esito positivo, così come l'entità dei premi, sono indicati sul sito web dell'inserzionista. Il premio può essere in denaro.
4.3 Il beneficiario del premio è sempre lo sponsor il cui suggerimento ha sortito esito positivo (vedere l’articolo 13 infra). Su indicazione dello sponsor, il premio può essere inviato anche al nuovo cliente o a un terzo (ad es. a un destinatario di oblazioni) in Svizzera o, in caso di premi in denaro, ripartito tra lo sponsor e il nuovo cliente o un’altra persona, a patto che il widget preveda tale opzione per i prodotti o le prestazioni dell'inserzionista. Il nuovo cliente o l'altra persona non acquisisce tuttavia alcun diritto diretto nei confronti di Tellja.
4.4 Programma di bonus per vari suggerimenti dall’esito positivo: se indicato nel widget del sistema Tellja, sul portale dei suggerimenti o sul sito web dell'inserzionista, Tellja, invece dei premi standard, garantisce premi più elevati („premi bonus“), se lo sponsor raggiunge o supera una determinata quantità di suggerimenti dall’esito positivo. I premi bonus vengono garantiti al più presto a partire dal secondo suggerimento dall’esito positivo durante il periodo del bonus, e possono venir versati a scaglioni in base alla quantità di suggerimenti dall’esito positivo. La quantità di suggerimenti dall’esito positivo necessaria per ottenere i premi bonus, la durata del periodo del bonus e l'importo del rispettivo premio di bonus, sono indicate sul widget di Tellja sul sito web degli inserzionisti oppure sul portale degli sponsor. Per l’inizio del periodo di bonus fa stato la data nella quale lo sponsor ha inviato il primo suggerimento, indipendentemente dal fatto che abbia ottenuto successo o no. Il periodo di bonus finisce alla scadenza del periodo stabilito. Con la trasmissione del successivo suggerimento inizia un nuovo periodo di bonus, a patto che il programma di bonus sia ancora valido in quel momento. La sequenza nella quale vengono presi in considerazione i suggerimenti dall’esito positivo nel programma di bonus dipende dalla data in cui l’inserzionista autorizza il rispettivo suggerimento dall’esito positivo. La data di trasmissione del suggerimento non è rilevante. Tellja può decidere se eseguire un programma di bonus e interrompere o modificare il programma di bonus in qualsiasi momento con effetto futuro, anche senza modificare o interrompere i periodi di bonus.
4.5 Estrazioni gratuite: Tellja può anche riservarsi di estrarre, in periodi stabiliti anticipatamente tra gli sponsor, vincite in forma di premi materiali o buoni. La partecipazione all’estrazione gratuita non comporta alcuna spesa per lo sponsor. Restano salvi eventuali diritti al versamento di premi per lo sponsor in caso di suggerimenti dall’esito positivo. Se Tellja esegue delle estrazioni gratuite, le informazioni dettagliate sul diritto di partecipazione e le modalità di partecipazione sono indicate sul sito web dell’inserzionista o sul widget/popup. Se non è indicato diversamente sul widget/popup, Tellja contatta i vincitori tramite e-mail e le vincite vengono spedite entro due settimane dopo il rilevamento dei vincitori all'indirizzo del vincitore in Svizzera indicato nello spazio del portale riservato agli sponsor. Si esclude il pagamento in contanti delle vincite. I vincitori che non comunicano il loro indirizzo per la spedizione della vincita entro due settimane dopo la scadenza del periodo d'estrazione vengono esclusi e Tellja estrarrà un altro vincitore. Sono precluse le vie legali. Oltre a un suggerimento, ognuno può partecipare al rispettivo gioco a premi inviando gratuitamente una cartolina postale affrancata, indicando il nome, cognome e indirizzo postale e la voce „pubblicità amichevole gioco a premi [indicazione del sito web del gioco a premi]“. Gli sponsor che non vogliono partecipare all’estrazione gratuita possono opporsi all'estrazione gratuita inviando un-email a sunrise.it@tellja.ch.

5. Prestazioni e sfera di responsabilità di Tellja
5.1 Tellja mette a disposizione il sistema Tellja su un server internet collegato al World Wide Web (www) per l'utilizzo online. Punto di trasmissione per le prestazioni di Tellja è l’interfaccia tra il server di internet di Tellja e la rete di dati pubblica (World Wide Web). Anche se Tellja permette l’utilizzo del sistema Tellja tramite il social media Facebook e/o tramite WhatsApp, Tellja non è responsabile per i contenuti e per la disponibilità dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione da Facebook e WhatsApp che vengono eseguiti tramite Facebook o WhatsApp o interagiscono con il sistema Tellja. Questo vale in particolare per l’utilizzo dei dialoghi di Facebook. Tellja non è responsabile neanche per altre misure adottate da Facebook e WhatsAPP, che influiscono sul sistema Tellja e sulle prestazioni di Tellja, ad. es. limitazioni delle condizioni d'utilizzo e il blocco di Facebook o WhatsApp. Tellja non ha alcun influsso sui servizi, sulle funzionalità, e sulla disponibilità di Facebook e WhatsApp e sulle misure da essi adottate. Le modifiche dei servizi o delle funzionalità o altre misure adottate da Facebook e WhatsAPP possono quindi influire sulle prestazioni di Tellja e limitare o impedire le sue prestazioni. In questi casi non possono essere fatti valere diritti nei confronti di Tellja.
5.2 Tellja adotta le misure tecniche e organizzative di sicurezza usuali necessarie allo stato più tecnicamente avanzato per proteggere il sistema Tellja dagli accessi non autorizzati, dai virus e da altri malware.
5.3 Tellja non è responsabile per il funzionamento regolare dei dispositivi dello sponsor o del World Wide Web, compresa la consegna regolare di messaggi e-mail e WhatsAPP.
5.4 Tellja amministra, controlla e mette a verbale i suggerimenti dello sponsor sulla base di un codice di raccomandazione unico nel sistema Tellja („Salestracking-Code“). Tellja mette a disposizione i dati necessari al tracciamento nello spazio riservato agli sponsor in una zona protetta da password e dall'User ID dello sponsor, permettendo quindi allo sponsor di visualizzare lo stato del suggerimento.
5.5 Tellja offre inoltre supporto alla clientela rispondendo alle domande degli sponsor riguardanti all’utilizzo del sistema Tellja, per telefono o e-mail, durante i normali orari d'apertura di Tellja (da lunedì a venerdì dalle 9.00 e le 18.00, ad eccezione della vigilia di Natale e san Silvestro in Assia, Germania).
5.6 Tellja si riserva il diritto di apportare modifiche al sistema Tellja per il futuro. Questo vale in particolare se la modifica richiede a Tellja la messa in pratica di disposizioni legali o se comporta solo limitazioni irrilevanti per lo sponsor. Tellja ha anche il diritto di apportare modifiche al sistema Tellja anche se deve adattare il sistema Tellja alle direttive o condizioni modificate di Facebook o WhatsAPP.
5.7 Tellja si riserva il diritto di ingaggiare ausiliari in Svizzera e nella Repubblica Federale di Germania allo scopo di fornire le proprie prestazioni, in particolare fornitori di servizi tecnici e di servizi di logistica.

6. Consegna di suggerimenti
6.1 Lo sponsor, tramite il widget di Tellja può inviare, ai destinatari che conosce personalmente, suggerimenti per l'acquisto di prodotti o di prestazioni autorizzati per il suggerimento. A questo scopo, dopo aver eseguito la prassi necessaria all’invio del suggerimento prevista nel widget di Tellja, invia il suggerimento al destinatario per e-mail o tramite messaggio WhatsApp. A meno che nel widget non sia indicato diversamente, i suggerimenti sono valide 30 giorni di calendario dopo la spedizione. Se l'ordine non viene eseguito entro questo periodo, il suggerimento perde validità.
6.2 Il destinatario del suggerimento deve sempre essere un’altra persona fisica. Non sono permessi suggerimenti a sé stesso.
6.3 Prima di inviare un suggerimento, lo sponsor è obbligato ad assicurarsi che il destinatario del suggerimento consenta l’invio di suggerimenti tramite e-mail o messaggi WhatsApp. Il destinatario dell'e-mail del messaggio WhatsApp deve dapprima autorizzare espressamente la ricezione del suggerimento. Su richiesta, lo sponsor deve poter certificare di aver ricevuto dapprima l'autorizzazione alla spedizione dell'e-mail del messaggio WhatsAPP con il suggerimento. Tellja informa che non è giuridicamente permesso inviare pubblicità indesiderata tramite comunicazione elettronica („SPAM“) e ciò è quindi vietato anche allo sponsor nell'ambito del presente contratto.
6.4 Lo sponsor è obbligato a fornire i dati necessari affinché il destinatario possa identificare in modo chiaro lo sponsor come mittente del suggerimento.
6.5 L'e-mail deve contenere le seguenti informazioni standard: (1) informazioni sul prodotto o sulle prestazioni suggerite, compreso un link del sito web dell'inserzionista e (2) informazioni per il destinatario sulla procedura da adottare e sull'utilizzo dei suoi dati. Inoltre lo sponsor può inserire anche un messaggio personale per il destinatario del suggerimento. In caso di messaggi WhatsApp è possibile aggiungere al suggerimento al destinatario i link di suggerimento indicati nel widget e un messaggio personale complementare nell'ambito dell'applicazione WhatsAPP.
6.6 Si raccomanda allo sponsor di inserire i dati nel widget in modo accurato (in particolare i dati del mittente e i dati del destinatario). Dati errati possono impedire la spedizione del suggerimento al destinatario oppure impedire la classificazione dello stesso. Lo sponsor si assume la responsabilità per l’errata compilazione degli spazi riservati ai dati.

7. Registrazione dello sponsor; utilizzo del portale di suggerimento di Tellja
7.1 Dopo l’invio del primo suggerimento, lo sponsor riceve da Tellja un‘e-mail con le informazioni sull’accesso allo spazio „membri registrati“ del portale di suggerimenti in internet, tramite il quale vengono amministrati i suggerimenti. Tramite il portale di suggerimento lo sponsor può verificare, modificare e cancellare i suoi dati personali, visualizzare le statistiche messe a disposizione da Tellja, amministrare e inviare nuovi suggerimenti. Lo sponsor deve registrarsi nel portale dei suggerimenti inserendo i dati obbligatori previsti da questo portale (nome, indirizzo, indirizzo e-mail, coordinate bancarie nazionali per i premi in denaro), in modo che Tellja possa versare il premio in caso di suggerimento dall’esito positivo (vedere articolo 13 infra)
7.2 Ogni sponsor può effettuare una sola registrazione nel portale dei suggerimenti. L’autorizzazione all’utilizzo è personale e non trasferibile.

8. Diritti sul sistema Tellja e sui contenuti inseriti da Tellja o da terzi, autorizzazione all'utilizzo, segretezza
8.1 Il sistema Tellja e tutti i contenuti messi a disposizione da Tellja sono protetti, indipendentemente dal modo in cui vengono messi a disposizione, in particolare per quanto riguarda i diritti d’autore. Tutti i diritti sul sistema Tellja e sui contenuti forniti da Tellja o da terzi rimangono di proprietà di Tellja e dei loro rispettivi fornitori di licenze. Tellja permette allo sponsor di utilizzare il sistema Tellja e le funzioni di amministrazione fornite per gli scopi previsti dal contratto. Il diritto d’utilizzo scade con la cessazione del contratto. Allo sponsor non vengono concessi ulteriori diritti. Lo sponsor in particolare non è autorizzato a riprodurre, trasmettere o a mettere a disposizione di terzi il sistema Tellja o parti di esso così come i contenuti, a meno che questo non corrisponda all'utilizzo regolare del sistema Tellja.
8.2 Lo sponsor è obbligato a mantenere segrete le parti del sistema Tellja e altri contenuti ai quali può accedere, a utilizzarli solo per lo scopo previsto dal contratto e a non renderli accessibili a terzi. L’obbligo di segretezza non vale se Tellja ne ha permesso la rivelazione o le rispettive parti del sistema Tellja o altri contenuti sono già stati resi pubblici prima della rivelazione. L'obbligo di segretezza rimarrà valido dopo la cessazione del contratto, fintanto che le informazioni saranno segrete.

9. Obblighi generali dello sponsor
9.1 Lo sponsor è obbligato a utilizzare il sistema Tellja solo per gli scopi previsti dal contratto. Deve inserire nel widget in modo veritiero tutte le informazioni necessarie e definite obbligatorie da Tellja per l’esecuzione del contratto. Non è permesso un utilizzo anonimo del sistema Tellja o l’utilizzo di pseudonimi. Lo sponsor deve apportare le modifiche ai suoi dati personali o le sue informazioni obbligatorie necessarie per lo svolgimento di questo contratto spontaneamente e tempestivamente nel portale dei suggerimenti o comunicarle a Tellja per e-mail a sunrise.it@tellja.ch.
9.2 Se un cliente nuovo o un terzo dovesse essere beneficiario di un premio, lo sponsor dovrà chiedere il suo consenso alla richiesta dei dati necessari al versamento dei premi (nome e cognome, coordinate bancarie, risp. indirizzo di consegna) tramite Tellja.
9.3 Le password e altri dati d'accesso assegnati da Tellja devono essere trattati in modo confidenziale e utilizzati solo nell’ambito delle prestazioni di Tellja previsto dal contratto. Devono essere protette in modo adeguato contro l’accesso e l’utilizzo non autorizzati. Non è permesso trasmettere o rendere accessibili le password assegnate e altri dati d'accesso a terzi. Al momento della registrazione le password assegnate da Tellja devono essere sostituite con password scelte dallo sponsor, allo scopo di proteggere l’accesso allo spazio a lui riservato. La password deve avere almeno 10 caratteri, e contenere lettere maiuscole, lettere minuscole, cifre e segni speciali. Dovrebbe essere modificata a scadenze regolari (almeno ogni 3 mesi) per garantire la sicurezza necessaria. Se lo sponsor notasse o avesse l’impressione che le password siano divenute accessibili a non autorizzati, informerà subito Tellja. Tellja invierà in questo caso subito una nuova password.
9.4 Lo sponsor è responsabile per l'utilizzo non autorizzato del sistema Tellja tramite la sua password, a meno che non dimostri di averla protetta nel modo previsto dal contratto contro l'utilizzo non autorizzato.
9.5 Lo sponsor non può aggirare o annullare le misure di sicurezza impostate da Tellja, non può modificare contenuti di Tellja o collegare il sistema Tellja con altri contenuti, siti web o servizi, a meno che questo non sia permesso espressamente nell’ambito dell‘utilizzo previsto dal contratto del sistema Tellja. Se lo sponsor dovesse notare guasti al sistema Tellja, informerà tempestivamente Tellja per e-mail.
9.6 Lo sponsor deve garantire che la sua infrastruttura tecnica sia protetta in modo adeguato contro l’utilizzo di non autorizzati, contro gli attacchi di virus informatici e contro i malfunzionamenti, e che essa non causi problemi ai dispositivi tecnici di Tellja.
9.7 Tellja informa che l’utilizzo del sistema Tellja del social media Facebook/e/o WhatsApp è soggetto alle rispettive condizioni di utilizzo alle condizioni di contratto e ad altre condizioni e direttive di Facebook e/o WhatsApp, sui quali contenuti Tellja non ha alcuna influenza.

10. Utilizzi non autorizzati del sistema Tellja, divieto di abuso
10.1 Lo sponsor può utilizzare il sistema Tellja solo secondo la legge in vigore e in base a queste condizioni di contratto nell'ambito dello scopo previsto dal contratto. É in particolare obbligato:
· a non utilizzare il sistema Tellja per pubblicità propria e per offerte commerciali o per contenuti contrari alla legge o ai buoni costumi,
· a non apportare modifiche ai contenuti i di Tellja o di terzi, comprese le informazioni dell‘inserzionista sui prodotti o sulle prestazioni consigliate, sulle note riguardanti i diritti d'autore o sulle informazioni del redattore (è comunque permessa la registrazione di proprie informazioni supplementari nell'ambito del messaggio personale dallo sponsor ai destinatari dell'e-mail o del WhatsApp Message),
· a non inserire link per pagine o contatti all’esterno del sistema di Tellja,
· a non compiere azioni che possano essere contrarie al normale utilizzo privato del sistema Tellja.
10.2 Lo sponsor non ha il permesso di utilizzare il sistema Tellja per la trasmissione di contratti con nuovi clienti con metodi contrari alla legge o contrari al contratto, in particolare tramite inganno, depistaggio, obbligo o minaccia nei confronti dei destinatari del suggerimento, anche nascondendo il fatto che lo sponsor riceve un premio per i suggerimenti dall’esito positivo.
10.3 Lo sponsor non ha il permesso di inviare suggerimenti a sé stesso (ad es. a un altro indirizzo e-mail dello sponsor).
10.4 Non è permesso neanche simulare contratti con nuovi clienti o suggerimenti dall’esito positivo, ad es. tramite utilizzo di dati falsi, utilizzo di dati di altre persone oppure tramite manipolazione tecnica del sistema di Tellja.

11. Conseguenze delle violazioni degli obblighi o utilizzi non autorizzati da parte dello sponsor
11.1 In caso di utilizzo del sistema Tellja contrario agli scopi previsti dal contrato da parte dello sponsor, Tellja è autorizzata a escludere lo sponsor da un ulteriore utilizzo del sistema Tellja e a bloccare il suo accesso a Tellja. Lo sponsor viene informato del blocco del suo account di utente tramite e-mail. Ha la possibilità di prendere posizione in merito. Tellja elabora comunque i suggerimenti già consegnati nel modo previsto dal contratto, compresa la ripartizione dei premi in scadenza, a meno che lo sponsor non abbia fatto opposizione all’utilizzo dei suoi dati.
11.2 Ulteriori diritti di Tellja, in particolare i diritti di disdetta e i diritti di risarcimento dei danni rimangono invariati.

12. Interruzione delle prestazioni
12.1 Tellja ha il diritto di interrompere le sue prestazioni se:
· devono essere eseguiti lavori urgenti al sistema Tellja, che non possono essere eseguiti senza interrompere le prestazioni e che richiedono un'interruzione di durata non rilevante, oppure
· Se in generale è necessaria un’interruzione per motivi per i quali Tellja non si assume la responsabilità, oppure
· se Tellja è costretta ad applicare un’ordinanza di un’autorità o di un tribunale che non permette o rende impossibile l'ottenimento delle prestazioni, oppure
· esiste il sospetto che i dispositivi dello sponsor o l’utilizzo del sistema di Tellja da parte dello sponsor possano arrecare danni a Tellja o a terzi. Tra questi danni anche la trasmissione di virus o il sovraccarico della rete a causa di utilizzo contrario agli scopi previsti dal contratto, oppure
· lo sponsor viola considerevolmente gli obblighi previsti dal contratto, oppure
· se viene data la possibilità di utilizzare il sistema Tellja tramite Facebook o WhatsApp, il gestore di Facebook, o WhatsApp proibisce di continuare ad utilizzare Facebook, o WhatsApp o i servizi di Facebook, o WhatsApp per i suggerimenti.
12.2 Tellja se possibile comunicherà in anticipo o subito dopo allo sponsor la durata prevista dell’interruzione di prestazione tramite il portale degli sponsor e darà loro la possibilità di prendere posizione.
12.3 I diritti di ritenzione rimangono invariati.

13. Premi, ripartizione
13.1 Lo sponsor riceve per un suggerimento dall’esito positivo il premio indicato nel widget del sistema Tellja. Il premio è basato sul successo. Tellja non versa alcun altro importo.
13.2 Per suggerimento dall’esito positivo s’intende il suggerimento di un determinato prodotto o prestazione, la cui raccomandazione è stata autorizzata sul sito web dell'inserzionista, che viene inviata a un destinatario tramite il sistema Tellja e che porta alla stipula di un contratto tra l’inserzionista e il destinatario del suggerimento del prodotto o della prestazione consigliata dall’inserzionista se vengono esauditi i requisiti seguenti:
(1) Il destinatario del suggerimento è una persona fisica e cliente nuovo dell‘inserzionista.
(2) l’ordinazione viene eseguita online entro 30 giorni di calendario dopo la spedizione dell'e-mail di suggerimento o del messaggio WhatsApp direttamente dopo il click sul link contenuto nell'e-mail o nel messaggio WhatsApp.
(3) Il contratto con il nuovo cliente viene stipulato entro 180 giorni di calendario dopo la spedizione del suggerimento per via elettronica (acquisto online).
(4) Il nuovo cliente non fa valere il diritto di revoca o il diritto di restituzione dopo la conclusione del contratto.
(5) Il prodotto, o la prestazione ordinati sono stati attivati presso il nuovo cliente; e
(6) La provenienza del suggerimento per la conclusione del contratto con il nuovo cliente è rintracciabile tramite il cookie inserito da Tellja nel sito del destinatario del suggerimento e in caso di consegna di suggerimenti tramite Facebook è rintracciabile tramite un chiaro ID di classificazione nascosto da Facebook.
Il nuovo cliente è un acquirente di prodotti o prestazioni raccomandati, che nei tre mesi precedenti alla conclusione del contratto con il nuovo cliente non intratteneva alcuna relazione contrattuale con l’inserzionista per quanto riguarda i prodotti o le prestazioni raccomandate o non è identico allo sponsor.
Per quanto riguarda il prerequisito (6) Tellja informa espressamente lo sponsor che i destinatari di e-mail che disattivano la funzione cookie nel loro sistema possono rendere impossibile il rintracciamento del suggerimento. In questo caso per lo sponsor non sussiste alcun diritto al premio, siccome Tellja non può comprovare con mezzi propri il successo del suggerimento. Suggerisce allo sponsor di assicurarsi che il destinatario non disattivi la funzione cookie nel suo sistema.
Inoltre Tellja informa che alla consegna di suggerimenti tramite Facebook è possibile mettere in relazione contrattuale con il nuovo cliente con lo sponsor tramite Tellja solo se Facebook trasmette a Tellja una chiara ID di classificazione. Se ciò non avviene, non sussiste alcun diritto al premio per lo sponsor, siccome Tellja non è in grado di comprovare con mezzi propri il successo del suggerimento. Tellja non ha alcun influsso sulla trasmissione di un ID di classificazione, questo lo decide solo Facebook. I suggerimenti tramite Whatsapp saranno validi solo se il destinatario del suggerimento cliccherà l’annuncio online dell’E-Mail del suggerimento sul link trasmesso nel messaggio Whatsapp, e se in seguito al Link ivi contenuto deriverà un ordine.
13.3 Attività di trasmissione relative ai contratti con i nuovi clienti che violano i divieti di abuso indicati alla cifra 11 di queste condizioni di contratto non possono portare a un suggerimento dall'esito positivo e non costituiscono motivo di diritto ai premi.
13.4 Tellja informa lo sponsor ogni mese a posteriori, con la registrazione nel sistema Tellja, sullo stato dei rintracciamenti dei suoi suggerimenti, in particolare anche se i suggerimenti hanno avuto esito positivo o meno.
13.5 Tellja versa i premi per i suggerimenti dall'esito positivo nel mese seguente alla conferma dei suggerimenti dall’esito positivo da parte dell'inserzionista. La conferma viene fornita di regola 6 – 8 settimane dopo l’autorizzazione del suggerimento da parte dell’inserzionista.
13.6 Siccome Tellja attualmente versa il premio dalla Germania in Euro, possono manifestarsi piccole differenze di arrotondamento rispetto all'importo in CHF del suggerimento. Fino a quando sarà possibile un versamento SEPA sul conto accredito indicato dal destinatario verrà accreditato un importo almeno pari all'importo in CHF comunicato. Se non è possibile effettuare il versamento SEPA possono essere addebitate spese bancarie supplementari, quindi l'importo effettivo in CHF accreditato sul conto di accredito può essere inferiore all'importo del premio in CHF comunicato.

14. Durata e cessazione del contratto
14.1 Il contratto entra in vigore con la spedizione del primo suggerimento da parte dello sponsor e rimane valido a tempo indeterminato. Ognuna delle parti può recedere in modo ordinario con un preavviso di tre (3) giorni feriali. Il diritto di recesso per motivi validi rimane invariato. I recessi possono essere comunicati in forma scritta o per e-mail. I recessi dello sponsor tramite e-mail devono essere inviati all'indirizzo e-mail seguente: sunrise.it@tellja.ch. I recessi di Tellja vengono inviati all’ultimo indirizzo e-mail indicato nel portale. Se lo sponsor non si è registrato, Tellja può utilizzare per il recesso anche l'indirizzo che lo sponsor ha utilizzato per i suggerimenti.
14.2 Tellja disattiva e cancella la sezione speciale del portale dello sponsor e blocca l'accesso dello sponsor al sistema Tellja dopo la completa esecuzione del contratto, a meno che lo sponsor non chieda di disattivare, cancellare, o bloccare prima i suoi dati.

15. Tutela dei dati
15.1 Tellja rileva, elabora e utilizza dati personali nell’ambito delle disposizioni legali, in particolare per quanto sia necessario per l’esecuzione e lo svolgimento del rapporto contrattuale tra Tellja e lo sponsor. Tellja rileva, elabora e utilizza nomi, indirizzo, indirizzo-mail, password e coordinate bancarie dello sponsor allo scopo di stipulare e di eseguire il rapporto contrattuale come pure di permettere allo sponsor di utilizzare il sistema Tellja ed eventualmente per determinare il diritto dello sponsor alla vincita nelle estrazioni gratuite di Tellja. Inoltre Tellja rileva e utilizza i dati di utilizzo (la spedizione dei suggerimenti e i le indicazioni temporali relative alla spedizione dei suggerimenti dall’esito positivo, e i prodotti raccomandati), per eseguire la spedizione e determinare l’autorizzazione dello sponsor alla ricezione di premi. Per la spedizione del suggerimento viene rilevato, elaborato e utilizzato anche l’indirizzo del destinatario dell’e-mail. Se necessario Tellja elaborerà e utilizzerà i dati personali indicati sopra per verificare la legittimità dei diritti dello sponsor. Questo può richiedere nell’ambito di un’eventuale autorizzazione concessa o a causa di un permesso legale la trasmissione all’inserzionista di dati personali (nome, indirizzo postale così come il prodotto o la prestazione raccomandata con la rispettiva data della pubblicità e un ID dell'ordine. Se lo sponsor ha indicato altri destinatari del premio, Tellja rileva, elabora e utilizza i loro nomi e cognomi, il loro indirizzo e in caso di premi in denaro le loro coordinate bancarie allo scopo di versare il premio. Tellja rileva ed elabora inoltre gli accessi dello sponsor allo spazio protetto del portale di Tellja esclusivamente per motivi di controllo dei dati, di backup dei dati e per garantire il funzionamento regolare del dispositivo di elaborazione dei dati. Tellja si riserva il diritto di impiegare terzi allo scopo di garantire la prestazione e a trasmettere a questi terzi i dati personali necessari nella misura richiesta. Non trasmetterà i dati personali ad altre persone terze, a meno che questo non sia permesso da disposizioni di legge o lo sponsor abbia autorizzato la trasmissione. Se lo sponsor mette a disposizione dei dati di sua spontanea volontà (ad esempio nell'ambito della gestione dei suoi suggerimenti nel sistema Tellja o nella funzione rubrica), questi dati vengono salvati solo nell'ambito delle funzionalità mese a disposizione da Tellja, tuttavia non vengono utilizzati da Tellja. Lo sponsor rimane responsabile del contenuto di questi dati. Lo sponsor può cancellare egli stesso questi dati in qualsiasi momento. Messi a disposizione volontariamente sono quei dati contrassegnati da Tellja come informazioni opzionali per lo svolgimento del contratto. Con l’esecuzione completa del contratto i dati dello sponsor che vengono conservati per motivi legali vengono bloccati. Questi dati non vengono né elaborati né utilizzati per motivi non correlati all’elaborazione per i motivi legali indicati sopra. Inoltre i dati personali vengono cancellati a meno che lo sponsor non abbia autorizzato un’ulteriore elaborazione e utilizzo dei suoi dati. Tellja utilizza i dati personali per altri scopi solo in presenza di un'autorizzazione dell'utente.
15.2 Se lo sponsor trasmette suggerimenti tramite Facebook, bisogna inoltre tenere conto di quanto segue: il social network Facebook, www.facebook.com, viene gestito dalla Facebook Inc., Menlo Park, 1601 Willow Road, California, USA, https://de-de.facebook.com, dalla Facebook Ireland Limited, Hanover Reach, 5 - 7 Hanover Quay, Dublin 2, Irlanda. A causa dell’utilizzo del sistema Tellja tramite i dialoghi messi a disposizione da Facebook vengono creati collegamenti con i server di Facebook e vengono trasmesse informazioni dal computer dell'utente a Facebook. Queste informazioni contengono l'indirizzo IP, informazioni tecniche sul computer dell'utente così come l'URL del sito web nel quale i dialoghi di Facebook sono contenuti. L’informazione su quali dialoghi vengono utilizzati da Facebook può essere consultata sul sito https://developers.facebook.com/docs/sharing/web/. Se l’utente ha eseguito il log in su Facebook, quest'ultimo può collegare queste informazioni con il conto Facebook dell'utente. Lo stesso discorso vale per le informazioni risultanti dai dialoghi su Facebook. Quest'ultimo rileva, elabora e trasmette le informazioni in base alle direttive sulla tutela dei dati di Facebook, che possono essere consultate sul sito web di Facebook e che contengono informazioni sulle possibilità che l'utente ha per proteggere la sua sfera privata. Questo può anche comportare l'invio di dati personali negli USA o in un paese terzo, nel quale non è garantito un livello adeguato di tutela dei dati. Tellja non ha alcuna influenza sulla trasmissione e l'utilizzo dei dati da parte di Facebook.
15.3 Se Lo sponsor trasmette suggerimenti tramite WhatsApp, bisogna inoltre tenere conto di quanto segue: WhatsApp, http://www.whatsapp.com, viene gestita dalla WhatsApp Inc., 650 Castro Street, Suite 120-219, Mountain View, California, 94041, USA. WhatsApp rileva, elabora, utilizza e trasmette le informazioni in base alle indicazioni sulla tutela dei dati (Privacy Policy) che possono essere consultate sul sito web di WhatsApp e che contengono ulteriori informazioni sulle possibilità che l'utente ha per proteggere la sua sfera privata. Questo può anche comportare l'invio di dati personali negli USA o in un paese terzo, nel quale non è garantito un livello adeguato di tutela dei dati. Tellja non ha alcuna influenza sulla trasmissione e l'utilizzo dei dati da parte di WhatsApp.
15.4 Ulteriori informazioni sulla tutela dei dati presso Tellja possono essere consultate sul sito „https://www.tellja.eu/ch/“ o nel widget tramite il relativo link „Dichiarazione di tutela dei dati“
15.5 Tellja Informa su richiesta lo sponsor sui suoi dati personali registrati. Le richieste devono essere inoltrate per e-mail a: sunrise.it@tellja.ch.

16. Responsabilità di Tellja
16.1 Tellja si assume la responsabilità per danni intenzionali e per negligenza gravi, così come in caso di danni alle persone, indipendentemente dal motivo legale, in base alla legge sulla responsabilità sui prodotti. All'utilizzo di personale ausiliario Tellja risponde per l'intenzionalità.
16.2 Inoltre la responsabilità di Tellja, se consentito dalla legge, è esclusa.
16.3 Facebook non è partner di Tellja. Tellja non si assume la responsabilità per le misure e le decisioni di Facebook.
16.4 WhatsApp non è partner di Tellja. Tellja non si assume la responsabilità per le misure e le decisioni WhatsApp.

17. Disposizioni finali
17.1 Lo sponsor non è autorizzato a cedere interi contratti conclusi con Tellja oppure singoli diritti o obblighi oppure a trasmetterli per intero o parzialmente ad altri senza l’autorizzazione di Tellja.
17.2 Tellja può apportare in qualsiasi momento modifiche a queste condizioni di contratto con effetto futuro. Tellja annuncerà le modifiche quattro settimane prima della loro entrata in vigore. Se lo sponsor non accetta le modifiche può recedere da questo contratto con un preavviso di tre (3) giorni feriali in forma scritta o sotto forma di testo via e-mail a sunrise.it@tellja.ch.
17.3 Se una o più disposizioni del contratto non dovessero essere valide o diventare invalide oppure il contratto dovesse contenere una lacuna di regolamentazione, in caso di dubbio la validità delle altre disposizioni del contratto rimane invariate. La condizione deve essere rimpiazzata con una regolamentazione possibilmente affine allo scopo previsto dal contratto.
17.4 Il rapporto di contratto è soggetto al diritto svizzero ad esclusione della Convenzione sulla vendita di beni. Foro competente è Zurigo.